corso accellerato con escursione a tartufi

escursioni a tartufi

le escursioni vengono sospese dal 10/9 al 31/12(maggio chiuso)

ciao sei un tartufaio? sei un tartufaio principiante? hai dei problemi ad individuare l’habitat del tartufo? hai dei problemi con il tuo cane nella cerca sul tartufo naturale? devi sbloccare il tuo cucciolo o cucciolone? di solito mi vengono fatte queste richieste: “in giardino il mio cane è un robot telecomandato ma al bosco niente come mai?” “devo iniziare ma non so come fare e dove andare, non vorrei rovinare il mio cucciolo ” “il mio cane al bosco non cerca mi puoi aiutare?” “vorrei imparare ma da me nessuno mi porta mi puoi aiutare” ecc.. ecc..be sei nella pagina giusta, ho aiutato tante persone a risolvere questo tipo di problemi ,forse posso aiutare anche te, leggi sotto in cosa consiste l’escursione. per escursione guidate si intende, essere accompagnati al bosco in tartufaia naturale con questo tipo di  obbiettivi: sbloccare il cane nel suo primo foro al naturale/ addestramento del cane alla cerca del tartufo/ addestramento del tartufaio nella conduzione del cane e nell’individuazione habitat e relative tartufaie/ nell’uscita di circa 4 ore verrà valutato il livello dell’escursionista di conseguenza verranno date informazioni per salire di tutti i livelli mancanti per essere un vero tartufaio il tutto ti farà risparmiare anni di esperienza. quindi se sei interessato ho se vuoi dei chiarimenti , oppure per prendere accordi contattami credo che questa occasione sia unica, ma certamente non irripetibile ciao, lauro.

Requisiti per partecipare:

Il partecipante esonera il sottoscritto da ogni responsabilità

Il partecipante è responsabile:

di se stesso, del proprio cane, degli eventuali incidenti.

sono esclusi cani aggressivi, durante l’estro, in gravidanza, malati.

I tartufi eventualmente rinvenuti non sono compresi nel prezzo dell’escursione.

È indispensabile un abbigliamento idoneo all’occasione.

// ]]>




21 risposte a corso accellerato con escursione a tartufi

  1. Lorenzo scrive:

    Ciao Lauro
    potresti darmi qualche informazione a riguardo
    Mi piacerebbe davvero uscire con una persona esperta e con un cane altrettanto esperto
    Io sono della prov di Latina
    Fammi sapere come posso fare
    Grazie
    Il lagotto ha trovato qualche bianchetto ma ancora non l’ho portato a scorzone perchè anche ovviam non è ora
    PS Gia ci “conosciamo” ci dovremo aver scritto e ho preso da te l’olio per addestramento

  2. matteo&tito scrive:

    Ciao lauro,complimenti per il sito e per i tuoi vanghetti,davvero molto belli. ho un lagotto di 10 mesi ,abbiamo trovato il bianchetto e qualche sgorzone ma adesso c e il magnatum e fare un escursione con te sarebbe davvero utile e interessante per la mia crescita personale e per quella del mio Tito. ho provato a nascondere nel bosco una “marcia” che ha puntualmente trovato. il mio limite piu grande e’ l inesperienza ad oggi,la voglia di alzarsi e di fare km e km non mi manca ma sono comunque nuovo e ho bisogno di imparare . aspetto tue notizie.Matteo

  3. Massimiliano Guerrini (Genova) scrive:

    E’ tutto vero! Bisognerebbe ascoltarti a tempo indeterminato! Rimango a disposizione, dott.guerrini@alice.it, grazie a te Lauro.

  4. Massimiliano Guerrini (Genova) scrive:

    Grazie Lauro, per la grande disponibilità e pazienza dimostrata nel rispondere alle mie domande, per aver chiarito molteplici dubbi. L’uscita con te è stata un’esperienza concreta, interessante, divertente. Sei una persona cordiale ed estremamente disponibile. A presto! Massimiliano.

    • admin scrive:

      CIAO MASSIMILIANO,grazie troppo buono,detto da te , grande addestratore e conoscitore di cani è un vero onore,certo che ci vediamo presto tu intanto continua le tue ricerche e divertiti con la tua piccoletta di otto anni hahahaaha, sul sito ci sono anche degli areali sulla liguria controlla l’habitat, comunque per qualsiasi cosa son qui,tranquillo, CIAO LAURO.
      P.S.: CHI LEGGE QUESTO POST ED HA PROBLEMI COMPORTAMENTALI DI QUALUNQUE CANE MASSIMILIANO E’LA PERSONA GIUSTA A CUI RIVOLGERSI,GARANTISCO .

  5. Marica scrive:

    Buongiorno noi siamo della provincia di brescia è possibile avere info su uscite alla ricerca di bianco ci piacerebbe vedere se i nostri cani sanno cavarsela ,noi abbiamo solo mesenterico e scorzone dalle nostre parti la rigrazio Marica

  6. Ambrogio scrive:

    Ciao lauro ma le escursioni dove si svolgono io sono della provincia di Frosinone e anche i prezzi grazziehttp://www.tartufiarezzo.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_bye.gif

  7. gianluca scrive:

    ciao mi chiamo Gianluca ho 26 anni e sono della provincia di torino, ho una cane di 1 anno e mezzo razza simil breton, fi da piccolo gli ho tirato la palla con odore di tartufo poi gli ho iniziato a nascondere l’ovetto con l’olio di tartufo, il cane ascolta abbastanza ai comandi anche se ancora moto giocherellone… se volessi fare un corso x migliorarlo un po, quanto puo costare e quante lezioni ci sono da eseguire? grazie cordiali saluti 🙂

    • admin scrive:

      ciao gianluca ,dovremmo fare una uscita ma capisco la difficolta da torino, cosi non saprei come accontentarti visto che io sono di arezzo non so i prezzi su da te come sono per addestrarlo ,inoltre anche per quanto tempo non saprei non avendo visto il cane a che livello è, mi dispiace non poterti aiutare .lauro.

  8. Silvia e Mary scrive:

    Salve Lauro e complimenti per tutto quanto di prezioso sa regalarci attraverso il suo sito. Come saprà meglio di me, non è cosa di tutti giorni incontrare un tartufaio esperto che si ispira a principi di condivisione, generosità, rispetto della natura e, certo non ultimo, anche dei nostri amici cani!
    Mi piacerebbe organizzare un’escursione insieme così da poter consolidare l’addestramento della mia cagnolina in tartufaia naturale e correggere suoi eventuali comportamenti errati ( è una meticcia di 9 mesi ca dal temperamento molto alto e spesso faccio fatica a richiamarla all’ordine).
    Attendo sue, grazie infinite.

    • admin scrive:

      ciao silvia
      grazie per i complimenti, il sito (amatoriale) ha proprio come scopo la formazione di tartufai nuovi con il rispetto di tutto e tutti, soprattutto degli amici pelosi, a me piace vedere i cani felici ecco perche addestro soprattutto i conduttori che usando un metodo giusto interagiscono in simbiosi con il loro amico a quattro zampe effettuando una caccia al tesoro in giocosa allegria, tu dirai,ma i tartufi???? be io ritengo che i tartufi sono una conseguenza del lavoro ben fatto quindi se un branco(cane-conduttore) è sopra la media i tartufi sopra la media, per l’escursione non è un problema ho delle date gia prenotate se vuoi possiamo comunque organizzarci ma dovresti per cortesia mandarmi una mail con un po piu di informazioni, diciamo su di te a che livello sei e come hai gestito tu la piccolina , fisseremo una data e nel frattempo ti darò degli esercizi da fare insieme ad altre informazioni, MAIL: LAUROTARTUFI@GMAIL.COM

  9. daniela scrive:

    il problema è far capire che può essere un piacevole passatempo nn deve essere per forza legato alla ricerca di guadagno purtroppo la maggior parte dei tartufai lo fanno per interesse anche se nn è un lavoro per loro

    • admin scrive:

      sono in parte d’accordo con te daniela perche bisogna rispettare anche chi lo fa sia per arrotondare che per lavoro , ci sono molti e diversi motivi per cui alcuni fanno questo alcune volte sono anche motivi nobili , credo però che bisognerebbe far capire invece,lo ripeterò sempre, che questo hobby /lavoro andrebbe fatto come ognuno desidera ma legalmente e nel rispetto degli altri tartufai, della natura di cui siamo ospiti e soprattutto rispetto dei nostri compagni pelosi che tanto fanno per gratificarci,ciao,lauro.

  10. Giancarlo scrive:

    E’ tutto vero cio’ che ha scritto sopra non trovi nessuno che ti puo’ o vuole dare un aiuto Giancarlo

  11. admin scrive:

    non a caso dò questa opportunità

Lascia un commento